Benvenuto nel nostro negozio on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro. Acquista i prodotti disponibili direttamente da internet oppure telefonando ai numeri 328 9498008 o 347 8862617.
Carrello vuoto
Sei in: Istinti Musicali > Negozio On-Line > STRANGE RITES OF EVIL


Artista:ABYSMAL GRIEF
Titolo:STRANGE RITES OF EVIL
Genere:GOTHIC DOOM METAL
Formato:CD
Disponibilità:Esaurito



 



 
Il prodotto risulta esaurito ed è possibile ordinarlo telefonicamente o via email.
Recensione: A due anni e mezzo di distanza da “Feretri”, tornano in scena i genovesi Abysmal Grief. La band, attiva dal 1996, è da annoverare tra le più significative realtà di quel panorama “dark-doom” tutto italiano, che affonda le sue radici in acts storici quali Death SS e nelle sperimentazioni dell’eclettico Paul Chain. Maturati in seguito dei tratti distintivi, gli Abysmal Grief sono stati autori di una discografia sempre stabile su buoni livelli. “Strange Rites Of Evil” si conferma ulteriore tassello di un percorso musicale e lirico interessante, dove il doom in vesti occulte si accompagna a dei testi misteriosi ed orrorifici. Il quarto studio album è presentato come più diretto e meno atmosferico rispetto a “Feretri”, definizione rispondente in buona parte al vero. Non per questo “Strange Rites Of Evil” è scevro da melodie ficcanti o ritrovati per così dire “sinfonici” efficaci, solo questi sono più diluiti e l’album scorre in effetti graffiante, per quanto il trademark della band sia perfettamente riconoscibile. Sei lunghi pezzi dove appaiono fondamentali al sound le vocals di Labes C. Necrothytus, spesso narranti e quasi salmodiate ma talvolta nei territori del growl, i suoi profondi passaggi di tastiera e i riff anthemici di Regen Graves, autore anche di taglienti assoli che ammiccano a un robusto heavy classico. E’ così che “Nomen Omen” apre le danze macabre con il suo incedere lugubre e funereo, retta da melodie ficcanti e misteriose che assicurano un brivido sulla schiena. Il riscontro emozionale sembra essere continuamente cercato dal gruppo, come notiamo nell’inquietante titletrack, dove la voce diventa profonda e teatrale e sopratttutto in “Cemetery”, pezzo noir introdotto da tastiere diaboliche e con un forte groove metallico.
torna all'elenco


© 2010 Istinti Musicali - Realizzato da Manuel Coppola

Abbigliamento Metal, Abbigliamento Rock, Abbigliamento Metal Rock, Abbigliamento Gothic, Abbigliamento Dark, Abbigliamento Heavy, T-shirt Rock, T-shirt Metal Rock, T-shirt Gothic, T-shirt Dark, T-shirt Heavy, T-shirt Metallica, T-shirt Iron Maiden, T-shirt Megadeth, Toppe, Accendini, Gadget, Cd Metal, Cd Rock, Cd Progressive, Cd Gothic, Cd Dark, Cd Heavy, Cd Metallica, Cd Iron Maiden, Cd Megadeth, Dvd Metal, Dvd Rock, Dvd Progressive, Dvd Gothic, Dvd Dark, Dvd Heavy, Dvd Metallica, Dvd Iron Maiden, Dvd Megadeth, Cd Prog, Spille, Tazze colazione Osbourne, Tazze colazione Ozzy, Musica Metal, Musica Rock, Musica Metal Rock, Musica Gothic, Musica Dark, Musica Heavy, Musica Prog, Negozio Roma Metal e Rock, Negozio Specializzato Metal e Rock.
Istinti Musicali, negozio di musica rock, musica metal, musica heavy, musica progressive, con punto vendita a Roma, Lazio, e vendita on-line in tutta Italia con spedizione sicura e veloce.