Benvenuto nel nostro negozio on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro. Acquista i prodotti disponibili direttamente da internet oppure telefonando ai numeri 328 9498008 o 347 8862617.
Carrello vuoto
Sei in: Istinti Musicali > Negozio On-Line > THE ARCHINAUTS


Artista:ISPROJECT
Titolo:THE ARCHINAUTS
Genere:PROG ROCK
Formato:CD
Disponibilità:Esaurito



 
Il prodotto risulta esaurito ed è possibile ordinarlo telefonicamente o via email.
Recensione: Il rinnovato interesse degli ultimi anni per il rock progressivo e, più in generale, per forme di espressività musicale meno 'popolari' e commerciali, ha fatto sì che, a fianco dei nomi storici tornati in auge, diversi giovani artisti decidessero di mettersi in gioco in un terreno poco convenzionale. Tra i nuovi musicisti e compositori che si affacciano sulla scena, molti dei quali inclusi nel catalogo AMS, vi è il giovanissimo (classe 1991) Ivan Santovito il quale, affiancato da Ilenia Salvemini, dà vita al duo Isproject, e debutta oggi con “The Archinauts”: un’opera visionaria, fuori dagli schemi, di natura estrosa e onirica. Non solo: l'album ha la forma di un 'concept', che abbraccia anche poesia, fotografia e architettura; tutto è curato in ogni minimo dettaglio, e i trailer, i videoclip, l'artwork e le fotografie a corredo del disco vogliono raccontarlo in ogni suo aspetto. Dal punto di vista musicale, l'esordio di Isproject ha una forte propensione sinfonica, con numerose parti strumentali, ricche di partiture pianistiche, tastieristiche, e di trascinanti assoli di chitarra elettrica. Difficile individuare una struttura nei brani, che sono un susseguirsi di differenti atmosfere legate tra loro in maniera assolutamente naturale e fluida. Il carattere fresco dell’opera e l’intraprendenza del duo ha catturato presto l’attenzione di Fabio Zuffanti, che è stato raggiunto a Genova presso lo Zerodieci Studio. Isproject si è avvalso dell’aiuto dei musicisti della Z-Band (Giovanni Pastorino, Simone Amodeo, Paolo Tixi, Martin Grice), con l'aggiunta di Andrea Bottaro al basso. Il tutto è stato coordinato da Zuffanti in veste di direttore artistico, per un risultato eccezionale che risalta l’influenza delle singole personalità degli artisti che vi hanno partecipato.
torna all'elenco


© 2010 Istinti Musicali - Realizzato da Manuel Coppola

Abbigliamento Metal, Abbigliamento Rock, Abbigliamento Metal Rock, Abbigliamento Gothic, Abbigliamento Dark, Abbigliamento Heavy, T-shirt Rock, T-shirt Metal Rock, T-shirt Gothic, T-shirt Dark, T-shirt Heavy, T-shirt Metallica, T-shirt Iron Maiden, T-shirt Megadeth, Toppe, Accendini, Gadget, Cd Metal, Cd Rock, Cd Progressive, Cd Gothic, Cd Dark, Cd Heavy, Cd Metallica, Cd Iron Maiden, Cd Megadeth, Dvd Metal, Dvd Rock, Dvd Progressive, Dvd Gothic, Dvd Dark, Dvd Heavy, Dvd Metallica, Dvd Iron Maiden, Dvd Megadeth, Cd Prog, Spille, Tazze colazione Osbourne, Tazze colazione Ozzy, Musica Metal, Musica Rock, Musica Metal Rock, Musica Gothic, Musica Dark, Musica Heavy, Musica Prog, Negozio Roma Metal e Rock, Negozio Specializzato Metal e Rock.
Istinti Musicali, negozio di musica rock, musica metal, musica heavy, musica progressive, con punto vendita a Roma, Lazio, e vendita on-line in tutta Italia con spedizione sicura e veloce.