Benvenuto nel nostro negozio on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro. Acquista i prodotti disponibili direttamente da internet oppure telefonando ai numeri 328 9498008 o 347 8862617.
Carrello vuoto
Sei in: Istinti Musicali > Negozio On-Line > ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE


Artista:PERIGEO
Titolo:ABBIAMO TUTTI UN BLUES DA PIANGERE
Genere:PROG ROCK FUSION
Formato:LP
Note:SPECXIAL EDTION BONUS CD INCLUDED
Disponibilità:Esaurito
Il prodotto risulta esaurito ed è possibile ordinarlo telefonicamente o via email.
Informazioni aggiuntive: perigeo - abbiamo tutti un blues da piangere i perigeo si formarono a roma nel 1971: cinque musicisti professionisti, tutti gi ampiamente attivi nei circuiti jazz e rock dell’epoca, che si riunirono in studio per dar vita a una nuova formazione in grado di unire sapientemente i due generi musicali appena citati: forse il primissimo esempio di jazz-rock in italia, con dichiarate influenze provenienti da miles davis e da quel “bitches brew” che un paio di anni prima aveva sconvolto il panorama jazzistico a livello mondiale. a livello di critica i perigeo riuscirono cos a scontentare i puristi di entrambe le fazioni ma, grazie in particolare a un’attivit concertistica costante, fecero breccia in un pubblico sempre pi vasto, e sono oggi considerati tra gli esponenti di punta del rock progressivo italiano. “abbiamo tutti un blues da piangere” il loro secondo album, e prosegue in quella lenta ma inesorabile evoluzione che su una solida base rock porter il gruppo a limare la componente jazz in favore di quella fusion, e di una ricerca melodica sempre pi predominante. nelle sette tracce di questo lp il suono ancora spigoloso e oscuro, complice una tensione costante che accompagna l’intero lavoro. questa ristampa frutto di una speciale collaborazione tra due realt ormai consolidate negli ambiti jazz e rock progressivo, rispettivamente schema records e btf; un perfetto connubio stilistico, per una ristampa su lp che mancava da oltre 25 anni!
torna all'elenco


© 2010 Istinti Musicali - Realizzato da Manuel Coppola

Abbigliamento Metal, Abbigliamento Rock, Abbigliamento Metal Rock, Abbigliamento Gothic, Abbigliamento Dark, Abbigliamento Heavy, T-shirt Rock, T-shirt Metal Rock, T-shirt Gothic, T-shirt Dark, T-shirt Heavy, T-shirt Metallica, T-shirt Iron Maiden, T-shirt Megadeth, Toppe, Accendini, Gadget, Cd Metal, Cd Rock, Cd Progressive, Cd Gothic, Cd Dark, Cd Heavy, Cd Metallica, Cd Iron Maiden, Cd Megadeth, Dvd Metal, Dvd Rock, Dvd Progressive, Dvd Gothic, Dvd Dark, Dvd Heavy, Dvd Metallica, Dvd Iron Maiden, Dvd Megadeth, Cd Prog, Spille, Tazze colazione Osbourne, Tazze colazione Ozzy, Musica Metal, Musica Rock, Musica Metal Rock, Musica Gothic, Musica Dark, Musica Heavy, Musica Prog, Negozio Roma Metal e Rock, Negozio Specializzato Metal e Rock.
Istinti Musicali, negozio di musica rock, musica metal, musica heavy, musica progressive, con punto vendita a Roma, Lazio, e vendita on-line in tutta Italia con spedizione sicura e veloce.