Benvenuto nel nostro negozio on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro. Acquista i prodotti disponibili direttamente da internet oppure telefonando ai numeri 328 9498008 o 347 8862617.
Carrello vuoto
 
Sei in: Istinti Musicali > Negozio On-Line > DECALOGUE OF DARKNESS


Artista:DAAL
Titolo:DECALOGUE OF DARKNESS
Genere:PROG ROCK
Formato:CD
Disponibilità:Esaurito



 



 
Il prodotto risulta esaurito ed è possibile ordinarlo telefonicamente o via email.
Recensione: Decalogue of Darkness è il nuovo disco dei Daal e arriva dopo ben quattro anni di distanza dal precedente “Dances of the drastic Navels” .Stilisticamente è un ritorno alle atmosfere di “Dodecahedron”, da molti reputato il loro miglior lavoro. Qui infatti troviamo un disco diviso in dieci capitoli una sorta di concept album, il cui filo conduttore è l’atmosfera sonora a volte piu’ buia e decadente, a volte piu’ romantica e delicata, con un livello di composizioni davvero elevato che pone questo album come il piu’ maturo e completo del gruppo. Un utilizzo massiccio del Mellotron e del pianoforte conferiscono un suono estremamente “Vintage” a tutto l’album, forse il loro disco piu’ “Progressive” per quanto riguarda i suoni. L’intro di “Chapter I” e la successiva “Chapter II” riassumono totalmente quanto gia’ scritto sopra, atmosfere dense di pathos e mistero dove le tastiere di Alfio Costa e le chitarre di Ettore Salati risaltano per le loro parti incisive e mai banali. “Chapter II” è una piccola suite di 16 minuti musicalmente suddivisa in due parti: la prima parte quasi un pezzo da camera, mentre la seconda è un esplosione ritmica quasi jazz-rock con un finale maestoso. “Chapter III” è il brano piu’ “sognante” del disco, un breve ma struggente strumentale, mentre con Chapter IV Chapter IX e Chapter VIII si scende nelle profondita’ piu’ buie e recondite dell’universo DAAL. Chapter VII la traccia piu’ inquietante, con colpi di pugni a delle porte che sottolineano linee ritmiche originali e mai banali, ad opera di Davide Guidoni e Bobo Aiolfi. “Chapter X” infine è la Magnus Opus finale, con piu’ di 10 minuti di progressive condito da fughe e pause, una degna conclusione di questo album. Completa l’opera un artwork completo di booklet di sole foto, che accompagnano idealmente ogni singolo brano.

condividi su facebook
torna all'elenco


© 2010 Istinti Musicali - P.I. 15249801000 - Realizzato da Manuel Coppola

Abbigliamento Metal, Abbigliamento Rock, Abbigliamento Metal Rock, Abbigliamento Gothic, Abbigliamento Dark, Abbigliamento Heavy, T-shirt Rock, T-shirt Metal Rock, T-shirt Gothic, T-shirt Dark, T-shirt Heavy, T-shirt Metallica, T-shirt Iron Maiden, T-shirt Megadeth, Toppe, Accendini, Gadget, Cd Metal, Cd Rock, Cd Progressive, Cd Gothic, Cd Dark, Cd Heavy, Cd Metallica, Cd Iron Maiden, Cd Megadeth, Dvd Metal, Dvd Rock, Dvd Progressive, Dvd Gothic, Dvd Dark, Dvd Heavy, Dvd Metallica, Dvd Iron Maiden, Dvd Megadeth, Cd Prog, Spille, Tazze colazione Osbourne, Tazze colazione Ozzy, Musica Metal, Musica Rock, Musica Metal Rock, Musica Gothic, Musica Dark, Musica Heavy, Musica Prog, Negozio Roma Metal e Rock, Negozio Specializzato Metal e Rock.
Istinti Musicali, negozio di musica rock, musica metal, musica heavy, musica progressive, con punto vendita a Roma, Lazio, e vendita on-line in tutta Italia con spedizione sicura e veloce.