THE ART OF LOSS
Artista: REDEMPTION
Genere: METAL PROGRESSIVE
Formato: CD
Recensione: IL NUOVO ATTESO ALBUM DELLA PROGRESSIVE METAL BAND AMERICANA, CON RAY ALDER DEI FATES WARNING ALLA VOCE!
Ecco finalmente pronto il sesto album dei REDEMPTION, la PROGRESSIVE METAL band di Los Angeles formata da Nick van Dyk, Ray Alder, il magnifico cantante dei Fates Warning e degli Engine, Sean Andrews, Chris Quirarte e dal chitarrista Bernie Versailles (anche membro di Agent Steele e Masters Of Metal, attualmente in convalescenza per gravi problemi di salute).
“The Art Of Loss” contiene più di 70 minuti della miscela unica di passione, melodia, aggressività e tecnica percui la band è divenuta famosa, ed arriva a ben 5 anni di distanza dal precedente lavoro in studio “This Mortal Coil” ed è stato anticipato dal singolo “Damaged”, un brano che vede in azione il chitarrista Marty Friedman (Cacophony, Megadeth) !
Il nuovo lavoro è stato prodotto da Tommy Hansen (Helloween, Pagan’s Mind, Pretty Maids, ecc), che ha lavorato con la band su “Snowfall On Judgement Day” del 2009.
Musicalmente l’album continua la strada del precedente “This Mortal Coil” (2011), ma con un songwriting più ispirato e vario, che spazia da brani METAL più melodici alla complessità PROG dei 23 minuti del brano “At Days’ End”.
La copertina è stata di nuovo creata da Travis Smith (Opeth, Amorphis e mille altri).
Ospiti speciali: Chris Broderick (ex-Megadeth, Jag Panzer, Nevermore), John Bush (Armored Saint), Marty Friedman, Simone Mularoni (DGM) e Chris Poland (ex-Megadeth)!
Track Listing: 01.
The Art of Loss; 02.
Slouching Towards Bethlehem; 03.
Damaged; 04.
Hope Dies Last; 05.
That Golden Light; 06.
Thirty Silver; 07.
The Center of the Fire; 08.
Love Reign o’er Me; 09.
At Day’s End.
Bonus Disc (SOLO NELL’ EDIZIONE LIMITATA EUROPEA) : 01.
The Art of Loss (Simone Mularoni mix); 02.
Thirty Silver (Chris Broderick mix); 03.
Thirty Silver (Chris Poland mix); 04.
Say Something.
Prezzo: 15 €