II
Artista: MAD FELLAZ
Genere: PROG ROCK
Formato: CD
Recensione: MAD FELLAZ è una giovane band di Bassano del Grappa, formatasi nel 2010 come trio sperimentale: Paolo Busatto e Emanuele Pasin (chitarre), Marco Busatto (batteria).
Con l'innesto di Carlo Passuello (basso), Enrico Brunelli (tastiere), Rudy Zilio (flauto, clarinetto, synth) le nuove composizioni trovano riferimento ai grandi nomi del progressive dei '70, come King Crimson, Gentle Giant, Pink Floyd, Mahavishnu Orchestra, Focus, Area, Banco, senza tralasciare riferimenti più attuali come Opeth e Porcupine Tree.
La propensione aperta dei Mad Fellz consente di sperimentare e combinare anche diversi generi e sonorità, lasciando grande libertà al flusso creativo, senza precludere spontaneità e la dimensione più emozionale.
7 nuovi brani a cavallo tra passato e nostalgie post rock.
1.
Hollow Shell
2.
Blood pressure part.
1
3.
Blood Pressure part.
2
4.
Me gusta
5.
Ovo (of virtual omniscience)
6.
Moslem sabbath
7.
Meet the Gooroo
L'album d'esordio è totalmente strumentale e contiene 5 tracce, a volte molto lunghe come "Il Colpevole parte 1" (16'27"), "Il Colpevole Parte 2" (18'27"), "La Giungla" (14'33"), ricche di variazioni ritmiche e atmosferiche, particolarmente ispirate a sonorità seventies, tra dinamiche e tessiture progressive, sfumature psichedeliche e fragranze jazz-blues.
Una band molto promettente!!! Da affiancare per talune analogie ai trevigiani Magnetic Sound Machine, a rafforzare la nuova scena progressiva veneta.
Prezzo: 17.9 €