PROPHECY
Artista: SOLSTICE
Genere: PROG ROCK
Formato: CD
Recensione: Nuovissimo album pubblicato da Esoteric Antenna per i Solstice, una delle più quotate bands progressive rock inglesi nate negli anni ’80 e progetto personale del chitarrista Andy Glass, attorno al quale nel corso degli anni si sono via via riuniti musicisti dell’area prog albionica tra cui Clive Bunker (Jethro Tull, Pentangle, Gordon Giltrap).
La loro produzione discografica ammonta a soli 4 albums distribuiti in un lungo arco temporale: “Silent Dance” (1984), “New Life” (1993), “Circles” (1997) e “The Cropredy Set” (2002), tutti all’insegna di un neo-progrock a tratti sinfonico dalle tinte folk vicino ai lavori di Camel, Yes, Jethro Tull e Mostly Autumn.
Questo nuovo “Prophecy” è stato inciso con una formazione a 6 che oltre a Glass (autore della totalità dei brani) comprende Steve McDaniel, Robin Phillips, Pete Hemsley, Jenny Newman e la cantante Emma Brown.
Il sound è un eccellente neo-progressive rock di grande complessità ritmica con interessanti interventi al violino, impreziosito dai delicati vocals della Brown.
Oltre ai brani originali, sono stati aggiunti tre nuovi remixes di vecchi brani della loro produzione curati nientemeno da STEVEN WILSON, loro grande fan!
Prezzo: 17.9 €