TYGERS OF PANT TANG
Artista: TYGERS OF PAN TANG
Genere: HEAVY METAL
Note: IL NUOVO FANTASTICO ALBUM DELLA LEGGENDA DELL’ HEAVY METAL BRITANNICO!
Formato: CD
Recensione: TYGERS OF PAN TANG è una delle leggendarie band della scena HEAVY METAL inglese, autrice degli stupendi “Wild Cat” (1980) e “Spellbound” (1981), due dei migliori album HEAVY METAL di tutti i tempi che hanno influenzato un’intera generazione.
Negli ultimi anni, il gruppo di Whitley Bay è entrato in una nuova “giovinezza” artistica, soprattutto da quando è capitanato dal bravissimo cantante italiano Jack Meille e dal leader, chitarrista ed unico membro originale Robb Weir, che hanno riportato il gruppo a suonare in giro per il mondo ed in studio per registrare musica nuova.
Per il nuovo album omonimo, l’undicesimo del quintetto, i Tygers hanno raggiunto una sicurezza tale da auto-prodursi artisticamente nei Blast Studios di Newcastle, lasciando il compito del mixaggio al produttore danese Soren Andersen (Glenn Hughes, Mike Tramp) ed il mastiering ad Harry Hess degli Harem Scarem !
Il risultato è un CD con 11 brani di HEAVY METAL classico e melodico, ma non solo, poiché lo stile dei Tygers è infatti arricchito anche con elementi di HARD ROCK classico, creando un connubio che non potrà che far impazzire fan vecchi e nuovi.
L’ album mostra un sound potente e vario, con una bella vena compositiva, che rendono il lavoro molto di più che un semplice revival del METAL degli anni 80.
“Tygers Of Pan Tang” non potrà che appassionare tutti i fan dell’ HEAVY METAL classico !!
Lista brani:
1.
Only The Brave; 2.
Dust; 3.
Glad Rags; 4.
The Reason Why; 5.
Never Give In; 6.
Do It Again; 7.
I Got The Music In Me; 8.
Praying For A Miracle; 9.
Blood Red Sky; 10.
Angel In Disguise; 11.
The Devil You Know.
Prezzo: 17.9 €