Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

IN THE SHADOWS

IN THE SHADOWS

Artista: TEARS OF ANGER

Genere: Melodic Progressive Heavy Metal

Formato: CD

Recensione: Passerà mai di moda il metallo melodico di matrice neoclassica, in pieno stile Malmsteen o Symphony X, o potrà mai estinguersi un genere come l’heavy / hard melodico, rivitalizzato dagli ultimi Masterplan? Certamente no, altrimenti non si spiegherebbe come un gruppo validissimo come i Tears Of Anger possa tuffarsi con tanta convinzione in un calderone così ribollente e sovraffollato.
Il perché, d’altronde, è subito spiegato: “In The Shadows”, col suo bel bagaglio carico di cliché, con il suo essere fedele alla linea fino all’estremo, persino giungendo al culmine di un periodo (mese, settimana o giorno) in cui di roba simile se ne è sentita a iosa, si ascolta sempre con estremo piacere e con grande interesse.
La buona produzione, l’eloquente cadenza in 4/4 e l’esecuzione impeccabile sono una mera precondizione; la potenza del riffing, la bontà degli arrangiamenti e l’efficacia dei soli il passo successivo; un ottimo controllo delle proprie capacità, la sostanziosa prova del singer e l’immediata orecchiabilità dei cori fanno il resto.
Scandinavi in tutto e per tutto, i Tears Of Anger proseguono in una tradizione che non vuole saperne di esaurirsi; il che, diciamolo, per tutti gli amanti del metallo melodico (e non solo) è un gran bene: passata la sbornia power easy listening, ogni cosa che suoni insieme matura ed orecchiabile è davvero bene accetta.
Ottima la prova di Benny Jansson alle chitarre, più che convincente l’interpretazione vocale del fratello Björn (quasi un emulo di Jorn Lande, in diversi frangenti), una solida garanzia infine la sezione ritmica formata da Daniel Flores (Mind’s Eye) alla batteria e Johan Niemann (Mind’s Eye / Therion) al basso.
Nessuna nuova, buona nuova; niente di nuovo e niente di male.
Insomma, promossi.

Prezzo: 13.5 €