8 1/2 FEBERDROMMAR I VAKET TILLSTAND
Artista: SHINING
Genere: BLACK METAL
Formato: CD
Recensione: NUOVO TENEBROSO ALBUM DELLA BLACK METAL BAND SVEDESE CON VARI OSPITI !
La cult-band del BLACK METAL svedese SHINING ritorna con questo nuovo progetto.
Il cantante e leader Niklas Kvarforth non hai mai realizzato uscite in modo tradizionale e con questo nuovo album “8 ½ - Feberdrömmar I Vaket Tillstånd” ha voluto dare ai fan un altro lavoro insolito.
Il disco è infatti composto da nuove versioni di brani realizzati dal gruppo all’ inizio della sua carriera, ma invece di mettere semplicemente insieme una raccolta di brani editi, gli Shining li hanno ri-registrato con la performance di vari cantanti.
Le canzoni del CD appartengono al periodo degli album “Livets Ändhållplats” e “Angst”, con alcuni inediti composti dal 1996 al 2002, ma queste versioni mantengono solo le basi originali, con tutte le chitarre e basso ri-registrati e con l’ aggiunta delle inquietanti e malefiche tastiere del nuovo membro Lars Fredrik Fröslie.
Ma l’ attrazione principale del CD è la presenza di sei malfamati vocalist della scena BLACK METAL europea : i brani sono infatti cantati da Famine (Peste Noire), Attila Csihar (MayheM, Plasma Pool, Aborym), Pehr Larsson (Alfahanne), Gaahl (Gorgoroth, Trelldom, God Seed), Maniac (MayheM) e naturalmente da Kvarforth stesso.
Alcuni brani sono cantati in inglese mentre altri sono cantati nella lingua madre dei singer.
Il risultato è un disco di BLACK METAL intenso, oscuro, morboso, maligno ed insolito, con un sound che è allo stesso tempo devastante ed oscurissimo, con le tipiche soluzioni sonore originali che hanno da sempre caratterizzato il SUICIDAL BLACK METAL degli Shining.
Lista brani:
1.
Terres Des Anonymes; 2.
Szabadulj Meg Onmagatol; 3.
Ett Liv Utan Mening; 4.
Selvdestruktivitetens Emissarie; 5.
Black Industrial Misery; 6.
Through Corridors Of Oppression.
Prezzo: 15 €