OF DOOM AND DEATH
Artista: SAVAGE CIRCUS
Genere: POWER METAL
Formato: CD
Recensione: SAVAGE CIRCUS è la band POWER METAL fondata nel 2004 da THOMEN STAUCH, il batterista storico dei BLIND GUARDIAN, il chitarrista PIET SIELCK degli IRON SAVIOUR, il cantante JENS CARLSSON ed il chitarrista EMIL NORBERG dei PERSUADER.
Dopo il debutto “Dreamland Manor” del 2005, il batterista ha dovuto lasciare il suo posto per problemi di salute ma, con l’ introduzione del batterista MIKE TERRANA (RAGE, MASTERPLAN, AXEL RUDI PELL, TARJA ETC.) il gruppo ha serrato i ranghi con il bassista YENZ LEONHARDT (IRON SAVIOUR, STORMWARRIOR) e ritorna con un album SPETTACOLARE !
Se vi piacciono i BLIND GUARDIAN “classici”, quelli di “Tales From The Twilight World” e “Somewhere Far Beyond”, e gli HELLOWEEN di “Keeper of the Seven Keys”, i SAVAGE CIRCUS sono i degni eredi di quello stile teutonico, basato su velocità, melodie epiche, duetti chitarristici, assoli virtuosi e tematiche fantascientifiche ! Insomma, tutte le caratteristiche del POWER METAL più classico e potente !
I testi di “Of Doom And Death” sono ispirati dal ciclo della “Torre Nera” di Stephen King, a quello di “Dune” di Frank Herbert e ad altri racconti tenebrosi o epici.
Dallo SPEED METAL della title track alla POWER BALLAD “Ballad Of Susan”, i SAVAGE CIRCUS sfoggiano una tecnica ed una qualità compositiva eccelsa !
Prezzo: 13.9 €