Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

ATTACK

ATTACK

Artista: DEAD CHILD

Genere: THRASH METAL

Formato: CD

Recensione: C'è David Pajo dietro il progetto Dead Child, e con questa affermazione si potrebbe concludere la recensione, ma per chi ancora non conoscesse quel genio del musicista sopracitato ecco la seconda parte della recensione.
David Pajo ha creato uno dei dischi seminali dell'alternative rock ovvero "Spiderland" e seppure gli Slint si siano riavvicinati da poco, David non poteva stare con le mani in mano e si è dato in questi anni a svariati progetti tra cui i Dead Child, band decisamente thrash metal il cui stile parte da una matrice Anthax per evolvere verso lidi ancora più lontani come i Judas Priest.

"Attack" è un disco che rievoca scenari passati, attraversando con i suoi undici brani quasi 30 anni di storia metal.
Riff martellanti ed incessanti supportano un vocal che ripete ritornelli all'infinito.
I Dead Child suonano come l'ennesima sfida a se stesso che un personaggio eclettico e dall'estro inarrestabile come David Pajo si è prefissato.
"Attack" non è il solito disco metal, è un album che sfodera l'esperienza di un chitarrista dalla carriera ventennale nell'underground americano.


Nicolò, 30/04/08

Prezzo: 12.9 €