Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

LLYR

LLYR

Artista: ATARAXIA

Genere: NEOFOLK

Formato: CD

Recensione: IL NUOVO LAVORO DELLO STRABILIANTE ENSEMBLE DI MUSICA DARK MEDIEVALE DELLA CANTANTE FRANCESCA NICOLI!


I modenesi ATARAXIA sono una di quelle band che, con il passare degli anni, ha sempre portato avanti una carriera all’ insegna della creatività e della personalità.
Il gruppo è famoso per la sua MUSICA MEDIEVALE con elementi DARK e FOLK, ma in realtà la musica del quartetto assume atmosfere e sfumature diverse a seconda del “concept” trattato in ogni album.
Conosciuti anche per i loro ormai innumerevoli ed eccellenti concerti in giro per il globo, dove la musica è accompagnata da rappresentazioni teatrali, gli ATARAXIA approdano alla loro 23° uscita con il nuovo album “Llyr”, a tre anni di distanza dal precedente lavoro in studio “Kremasta Nera”.
“Llyr” (lira) è il nome dello strumento suonato dai bardi e dai poeti lirici greci; uno strumento musicale considerato sacro e fisicamente ispirato alle forme graziose e nobili del cigno.
Questo nuovo disco racconta una nuova storia ispirata ai miti pagani, alle celebrazioni femminili di Madre Natura ed alle tradizioni celtiche.
“Llyr” è un album realizzato con l’ uso di vari strumenti acustici, dalle bellissime atmosfere sognanti e contiene, come al solito, una stupenda performance della cantante Francesca Nicoli, una delle migliori cantanti del genere a livello internazionale.
Il cd è disponibile in bella CONFEZIONE DIGIPAK ed è indispensabile per i fan della MUSICA MEDIEVALE, del DARK FOLK e dello stile HEAVENLY VOICES.

Lista brani:
1.
Sigillat
2.
Scarborough Fair
3.
Quintaluna
4.
Llyr
5.
Elldamaar (part 1)
6.
Evnyssien
7.
Klepsydra
8.
Elldamaar (part 2)
9.
Payatry Mantra 10 Borea

Prezzo: 14.9 €