Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

ATOM BY ATOM

ATOM BY ATOM

Artista: SATAN

Genere: HEAVY METAL

Formato: LP

Recensione: SATAN è una delle band leggendarie della New Wave Of British HEAVY METAL! Formata a Newcastle nel 1980, il quintetto è diventato leggendario per alcuni demo e singoli e per il suo debut album "Court In The Act", uscito su etichetta Neat Records (Venom, Raven) nel 1983, un po' in ritardo rispetto a Iron Maiden, Saxon, Diamond Head, Angelwitch e Samson, ma che ha comunque appassionato i fan del METAL più classico !
Dopo vari cambi di line-up, di nome (Blind Fury, The Kindred, Pariah) ed un lungo periodo di letargo artistico, il gruppo è risorto con la formazione del primo disco, con il magnifico cantante Brian Ross (fondatore dei fantastici ed altrettanto leggendari BLITZKRIEG), il chitarrista/leader Steve Ramsey ed il bassista Graeme English, membri fondatori negli anni 90 degli SKYCLAD, il batterista Sean Taylor ed il chitarrista Russ Tippins.
Durante il 2015 la band ha suonato in tour con concerti in Germania, Norvegia, Svezia, Italia, Belgio ed Olanda con date perfino in Sud America.

E' adesso il momento di pubblicare il nuovo album, intitolato "Atom By Atom", ancora una volta prodotto da Dario Mollo ed ancora una volta il quintetto inglese centra il bersaglio con un disco del loro HEAVY METAL inglese puro al 100%, quello chitarristico, tirato, melodico ma oscuro che ha reso famosi Iron Maiden, Judas Priest, Angelwitch, Saxon.
Una leggenda dell' HEAVY METAL !!!!

Prezzo: 26.9 €