Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

GUN

GUN

Artista: GUN

Genere: PSYCHEDELIC HARD ROCK

Formato: CD

Recensione: Era il dicembre 1968 quando il singolo “Race With The Devil” raggiungeva la top ten UK catapultando The Gun dall’oscurità del circuito underground londinese ai vertici del scena pop britannica.
Sull’onda di quel lusinghiero successo, il trio capitanato da Paul Gurvitz incise il primo album omonimo che combinava in modo inedito durezza hard rock e incredibili arrangiamenti orchestrali.
Il disco è ritenuto oggi una pietra miliare della metamorfosi dal rock psychedelico anni ’60 a quello che sarebbe diventato l’heavy metal.
Il loro secondo e ultimo disco “Gunsight”, anch’esso del 1969, era un lavoro più sofisticato che aggiungeva a numeri proto-metal alcune ballate pop psych di grandissimo fascino.
Entrambi i dischi sono stati rimasterizzati dai nastri originali e le nuove edizioni contengono un totale di 6 bonus tracks tra non-album single tracks e rare versioni.

Lista brani:
1.
Race With The Devil
2.
The Sad Saga Of The Boy And The Bee
3.
Rupert S Travels
4.
Yellow Cab Man
5.
It Won T Be Long Heartbeat
6.
Sunshine
7.
Rat Race
8.
Take Off
9.
Race With The Devil Mono Single Mix
10.
Sunshine Single Version
11.
Drives You Mad
12.
Rupert S Travels Mono Single Mix

Prezzo: 15.9 €