Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

NUMINOSUM

NUMINOSUM

Artista: ASCENSION OF THE WATCHERS

Genere: HEAVY METAL

Formato: CD

Recensione: LA BAND DARK GOTHIC ROCK DI BURTON C.
BELL, EX-CANTANTE DEI FEAR FACTORY!!!

ASCENSION OF THE WATCHERS è la nuova band di BURTON C.
BELL, l’ ex-front-man dei FEAR FACTORY.
Burton ha iniziato questa nuova avventura nel 2002, con la collaborazione di JOHN BECHDEL (Killing Joke, Fear Factory, Ministry, False Icons).

Dopo aver pubblicato un mini cd di 5 brani, uscito in tiratura limitatissima in cd e vinile, il gruppo si è accasato per l’ etichetta 13th Planet Records, di proprietà di Al Jourgensen dei Ministry, ed ecco il primo full lenght album “Numinosum”.

Lo stile del nuovo progetto non ha niente a che vedere con l’ industrial thrash dei Fear Factory, ma si tratta di un emozionante DARK GOTHIC ROCK con momenti di NEO FOLK ed AMBIENT.
Burton C.
Bell usa quel tono melodico, tra il sognante ed il disperato, che usciva nelle parti meno dure dei Fear Factory (vi ricordate la cover di “Dog Day Sunrise” degli Head Of David’ ?), e la maggiore melodia e drammaticità dei brani degli AOTW gli da modo di esprimersi a pieno.
Il tono delle chitarre, i ritmi tribali usati, le chitarre acustiche ed i riverberi fanno venire alla memoria vari gruppi come Jesus & Mary Chain, Bauhaus, Killing Joke, Siouxie & The Banshees, Death In June, Autechre, primi The Cure e le GOTHIC METAL band più “esistenzialiste” come Anathema, con l’ uso di un sound larghissimo, arioso ed esoterico.
Nell’ album troviamo anche una cover del classico “The Sound Of Silence” di Simon & Garfunkel.

Il cd è disponibile in bella confezione DIGIPAK.

Prezzo: 18.9 €