Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

THE KING OF HELL

THE KING OF HELL

Artista: HELSTAR

Genere: HEAVY METAL

Formato: CD

Recensione: DOPO OLTRE 13 ANNI, ECCO IL NUOVO ALBUM DELLA GRANDIOSA POWER METAL BAND AMERICANA DEGLI ANNI 80 !!!


Finalmente ! Atteso da oltre 13 anni, “The King Of Hell”, è il nuovo studio album degli Helstar, una delle band creatrici del POWER METAL AMERICANO degli anni ‘80 di matrice Iron Maiden e Judas Priest, ma suonato con incredibile personalità, una tecnica inarrivabile, atmosfere gotiche da film della Hammer ed arrangiamenti intricati.
Il gruppo si è creato la fama di cult-band insieme ai contemporanei Omen, Virgin Steele, Fates Warning, Cirith Ungol, Manilla Road e vari eroi dell’ underground.
La band si è riformata con 3 dei membri della formazione “classica” : il bravissimo cantante James Rivera (che canta anche nei Vicious Rumors), il chitarrista/compositore Larry Barragan ed il bassista Jerry Abarca.
Il primo parto dopo la reunion è stato il cd “Sins of The Past”, uscito lo scorso anno e che conteneva 11 classici ri-registrati, con l’ aggiunta di 2 inediti come antipasto del nuovo lavoro.
Il nuovo album “The King Of Hell” non tradisce certo le attese e già, dopo poche note, è riconoscibilissimo il classico sound della band.
Il gruppo dimostra di avere ancora tutte la carte in regola per produrre un album di puro, granitico ed ultra-tecnico POWER METAL, sferzato da una delle più taglienti ugole della scena HEAVY METAL.
“The King of Hell” continua a battere le strade dei grandi ed indimenticabili classici della band quali “Burning Star” (1984), “Remnants of War” (1986), “A Distant Thunder” (1988) ed il tragicamente sottovalutato “Nosferatu” (1989).
Prodotto dal gruppo insieme al produttore Craig Douglas, il nuovo album è un’ opera HEAVY METAL senza tempo nella migliore delle tradizioni del gruppo di Houston, ma arricchita da un sound tonante e dinamico.
La masterizzazione è stata affidata ad Achim Köhler, già al lavoro con Brainstorm, Sodom e Primal Fear.

La prima edizione, in TIRATURA LIMITATA, contiene 3 BONUS TRACK (tra le quali una cover di “White Witch” degli Angel Witch).
Lista brani:
1.
The King of Hell
2.
The Plague Called Man
3.
Tormentor
4.
When Empires Fall
5.
Wicked Disposition
6.
Caress of the Dead
7.
Pain Will Be Thy Name
8.
In My Darkness
9.
The Garden of Temptation
10.
White Witch ( Bonus Track)
11.
Tormentor (Sins Of The Past - Version) ( Bonus Track)
12.
Caress Of The Dead (Sins Of The Past - Version) ( Bonus Track)

Prezzo: 12.9 €