Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

HAMMER DAMAGE

HAMMER DAMAGE

Artista: OMEN

Genere: HEAVY METAL

Formato: CD

Recensione: IL NUOVO ALBUM DI UNA DELLE PIU’ AMATE CULT BAND DELLA SCENA HEAVY METAL AMERICANA!
OMEN è una delle più amate cult-band della scena HEAVY METAL underground americana degli anni 80, riconosciuta come una delle originatrici del POWER METAL.
Fondato dal chitarrista KENNY POWELL, proveniente dai SAVAGE GRACE, il gruppo ha debuttato nel 1984 con l’ormai mitico album “Battle Cry” per l’allora giovane etichetta METAL BLADE ed è entrato immediatamente nei cuori dei fan del METAL più epico, grazie ad uno stile che unisce l’epicità dei Manowar al riffing degli Iron Maiden.
I seguenti “Warning Of Danger” e “The Curse” hanno portato la band ad un livello leggendario, anche senza raggiungere il successo economico di Iron Maiden e Metallica.
Sono passati tanti anni dal debutto e la band è sempre attiva con costanti concerti, soprattutto nei festival dove viene celebrato l’ HEAVY METAL classico.
E’ adesso il momento di presentare il nuovo album della band, il settimo della sua discografia, intitolato “Hammer Damage”.
Il nuovo lavoro è il primo album realizzato dal quartetto dopo “Eternal Black Dawn” del 2003 e vede il chitarrista Kenny Powell riunirsi con il batterista originale Steve Witting, presente nei primi tre mitici album, coadiuvato dall’ ormai fedele cantante Kevin Goocher, anche membro dei Phantom X.
“Hammer Damage” è un disco di onesto HEAVY METAL nell’ inconfondibile stile degli Omen, con quella giusta dose tra atmosfere EPIC e dinamismo METAL, con un sound molto anni 80 e con un’attitudine TRUE METAL al 100% !
Un album imperdibile per i fan degli Omen e dell’ US METAL degli anni 80 !

TRACKLISTING :
1.
Hammer Damage; 2.
Chaco Canyon (Sun Dagger); 3.
Cry Havoc; 4.
Eulogy For A Warrior; 5.
Knights; 6.
Hellas; 7.
Caligula; 8.
Era Of Crisis; 9.
A.F.U.

Prezzo: 17.9 €