Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

GENESIS

GENESIS

Artista: GODS

Genere: PROG ROCK PSICHEDELICO

Formato: CD

Recensione: The Gods nascono nel 1965 a Hatfield su iniziativa di Mick Taylor, futuro chitarrista dei Rolling Stones, che mise su una band di 5 elementi in cui spiccava Ken Hensley (poi con gli Uriah Heep) alle tastiere, chitarra e vocals.
Taylor restò poco nel gruppo (all’epoca una tipica blues band) e nel 1967 abbandonò per unirsi ai Bluesbreakers di John Mayall, assieme al bassista John Glascock (Jethro Tull) che fu rimpiazzato per un breve periodo nientemeno che da Greg Lake! Anche Lake tuttavia lasciò The Gods poco prima dell’incisione del loro debut album “Genesis”, uscito nel 1968 su EMI, che sancì il loro assestarsi sul progressive rock psychedelico.
Il disco è infatti da considerarsi uno dei prototipi del prog-psych inglese.
Esoteric lo ristampa in una lussuosa edizione deluxe in DOPPIO CD che contiene oltre a 4 rare singles bonus tracks, entrambe le versioni mono e stereo dell’intero album! “To Samuel A Son” seguì l’anno successivo, confermando lo status di eccellenza della band all’interno della nascente scena progressive inglese.
La ristampa contiene 2 rare bonus tracks.
Le nuove edizioni comprendono anche com’è tradizione di Esoteric un accurato libretto con artwork originale, storia e foto.

Prezzo: 21 €