Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

BAKERLOO

BAKERLOO

Artista: BAKERLOO

Genere: HARD ROCK BLUES

Note: RISTAMPA

Formato: CD

Recensione: I Bakerloo (o nella loro prima denominazione Bakerloo Blues Line) sono stati una band progressive-rock-blues inglese nata nel 1968 sul finire del boom del British Blues.
Il terzetto ruotava attorno all’eccezionale chitarrista Dave ‘Clem’ Clempson, affiancato da Keith Baker e Terry Poole.
I nostri firmarono un contratto col promoter della Big Bear che li portò immediatamente on the road per il Big Bear Folly Tour assieme a Locomotive, Earth (i futuri Black Sabbath) e Tea & Symphony.
Fecero anche da supporto al primissimo concerto dei Led Zeppelin al Marquee di Londra il 18 ottobre 1968.
Erano maturi i tempi per l’incisione di un album, per il quale i Bakerloo si affidarono alla Tuedsay Productions: il risultato delle sessions fu l’omonimo disco pubblicato nel 1969 su Harvest.
Di lì a poco però l’avventura della formazione ebbe termine per l’abbandono di Clem Clempson che nel 1970 entrò nei Colosseum al posto di James Litherland.
La nuova edizione remastered di questo disco molto ricercato è stata ampliata con 5 rarissime bonus tracks, la B-side di un singolo e 4 studio outtakes.
Completa il tutto un bel libretto illustrato che riprende l’artwork originale.

Prezzo: 17.9 €