Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

WHERE WENW YOU LIVING A YEAR FROM NOW?

WHERE WENW YOU LIVING A YEAR FROM NOW?

Artista: LAST DROP...

Genere: DOOM STONER METAL

Formato: CD

Recensione: Dopo un lungo periodo da etichetta leader dei più deliranti eccessi acid-doom (dagli Electric Wizard ai subliminali Sunn), la Rise Above di Lee Dorrian sembra voler aprire la propria scuderia anche a proposte meno estreme.
Così, dopo i rockeggianti Grand Magus, è il turno dei The Last Drop (ex Shallow) di sorprendere gli ascoltatori abituati a comprare ad occhi chiusi ogni disco targato Rise Above.
La band inglese propone con questo "Where Were You Livnig A Year From Now" un lavoro che si nutre avidamente delle più svariate soluzioni brevettate da quello che, molto genericamente, si potrebbe chiamare "rock alternativo".
Nelle undici tracce dell'album convivono (molte) influenze King's X (anche se i The Last Drop Sono più vicini al Pinnick solista), qualche richiamo ai Kyuss meno visionari ed una buona dose di grunge rock (certe cose di Stone Temple Pilots).
Il risultato è soddisfacente e, sebbene spesso il debito dei nostri nei confronti dei propri ispiratori si faccia piuttosto pesante, la convinzione ed una buona attitudine all'essenzialità non mancano.
Ottima la produzione che rende tutti gli strumenti molto secchi e diretti, perfetti media delle idee dei nostri.
Gli episodi molto convincenti, a partire dalla rocciosa "Sheer Dementia", non si fanno desiderare, ma ancora manca quella coesione che potrebbe rendere buone anche le canzoni "minori" (in generale quelle che fanno di una certa tendenza al "sincopato" una noiosa prerogativa).
Per ora un album niente male, ma viste le potenzialità espresse dalla band, è lecito aspettarsi molto di più in futuro.

Prezzo: 7 €