Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

LANGUAGE.SEX.VIOLENCE.OTHER?

LANGUAGE.SEX.VIOLENCE.OTHER?

Artista: STEREOPHONICS

Genere: ALTERNATIVE ROCK

Formato: DVD

Recensione: Adrenalina pura.

Ecco come si può definire l'ultimo album degli Stereophonics, band inglese nata nel 1996 sotto un altro nome.
Rispetto al precedente disco, questo quinto lavoro risulta immediato, semplice, diretto, un disco insomma senza fronzoli, in cui la musica è, senza ombra di dubbio, il fulcro intorno al quale si snoda la voce roca di Kelly Jones.
Il titolo, molto particolare, è la frase delle indicazioni di censura presenti sul retro dei DVD.
Ironicamente il gruppo si interroga se oltre al linguaggio, alle scene di sesso e violenza ci sia qualche altro elemento che possa essere censurato.

Il lavoro si distingue dagli altri per diversi motivi: la voce del frontman roca e graffiante, il sound aggressivo ed energico, la fusione totale tra musica e testi.
La "sporcizia" del suono è immediatamente percepibile nel primo pezzo dell'album: Superman, in cui il supereroe è un essere alienato, il quale cerca qualcuno che possa capirlo.
In Devil Jones chiede ad una ragazza di essere tanto un diavolo quanto un angelo.
Dakota, primo singolo estratto, risente dell'influenza degli U2, infatti i riff sembrano effettuati da un grande The Edge.
In questo bel pezzo, metafora di un viaggio, musica e testo si fondono perfettamente tra loro per dar vita ad un'atmosfera "cangiante".
In Rewind il cantante chiede: "Rewind your time would you change your life today?"; mentre Lolita risulta essere un omaggio al film omonimo di Stanley Kubrick.
Questo quinto album segna il ritorno del gruppo inglese, un grande ritorno segnato dalla presenza, quasi ossessiva, di un buon rock, fatto di adrenalina ed energia.

Prezzo: 13.9 €