Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

CARDIOLOGY

CARDIOLOGY

Artista: GOOD CHARLOTTE

Genere: POP PUNK

Formato: CD

Recensione: Il quinto album dei Good Charlotte, Cardiology, è stato pubblicato il 2 novembre 2010.

Descrivendo il nuovo sound a MTV News, Joel Madden disse che lui e la sua band sono stati molto influenzati dai blink-182[2], ma successivamente scrisse sul sito ufficiale che il genere dell'album sarebbe stato pop punk[3].
Nello stesso intervista, Joel dichiarò che quest'album è completamente diverso dai primi tre, e si avvicinà alle sonorità di Good Morning Revival.
A Novembre, Chamillionaire annunciò che i Good Charlotte parteciperanno al suo terzo album di studio[4].

Nell'articolo del 3 dicembre di Kerrang!, i Good Charlotte annunciano che il loro quinto album sarà pubblicato nel 2009, intitolato Cardiology.
Successivamente, la data viene posticipata dall'ottobre 2009 al novembre 2010.
A proposito di questo, Benji Madden ha dichiarato: "[...] mi sono recato in studio per ascoltare il risultato del nostro lavoro e sono rimasto basito.
Non era questo che avevo pensato per il nuovo disco dei Good Charlotte, adoro i testi e le musiche ma mi son accorto che in alcuni punti non si amalgamano bene, non suonano come desideravo.
Dopo lo smarrimento iniziale ho deciso di cestinare 'Cardiology' e ricominciare da capo."[5]

Joel dichiarò che il titolo viene dal contenuto dei testi delle canzoni, e che il produttore potrebbe essere Trevor Horn, Don Gilmore, John Feldmann.
Lui e la sua band hanno già scritto 20 canzoni per questo album, tra cui ricordano le loro radici pop punk.

Prezzo: 12 €