Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

ESCALATOR

ESCALATOR

Artista: JERUSALEM

Genere: HARD ROCK

Formato: CD

Recensione: IL SECONDO ALBUM DELLA HARD ROCK BAND INGLESE, CON MEMBRI DI SPOCK’S BEARD ED ASIA!!


JERUSALEM è una band HARD ROCK inglese che può fregiarsi dell’ appellativo di cult-band senza mezzi termini.
Il quintetto inglese è famoso per aver registrato un album di debutto su Deram nel 1972, sotto la produzione di IAN GILLAN, cantante dei DEEP PURPLE.
I Jerusalem hanno poi suonato di supporto a tutte le band storiche di quegli anni come Black Sabbath, Uriah Heep, Deep Purple, Supertramp, Curved Air, Mott The Hoople, Humble Pie e Status Quo ma si sono poi sciolti, entrando di fatto nella leggenda.
I vari membri del gruppo sono apparsi in varie band durante gli anni, il chitarrista Bill Hinde è deceduto in un incidente stradale nel 1975 ma la leggenda del gruppo è rimasta intatta, grazie anche alla ristampa del suo unico album da parte della Universal Japan nel 2005 ed alla versione ri-masterizzata e ri-mixata del 2009 su Rockadrome.

Il cantante Lynden “Lungbuster” Williams ed il chitarrista Bob Cooke hanno collaborato insieme fin dai primi anni 80 ed hanno deciso adesso di ritornare con un nuovo album a nome Jerusalem, a quasi 40 anni di distanza dal debutto.
I Jerusalem del 2009 sono molto diversi da quelli del 1972, che suonavano un HARD ROCK sporco, ruvido, senza tanti arrangiamenti e venato di BLUES e di aggressività.
Nella nuova formazione del gruppo troviamo infatti gli “amici” GEOFF DOWNES (ASIA, YES, BUGGLES) alle tastiere e la sezione ritmica degli SPOCK’S BEARD, formata dal batterista NICK D’VIRGILIO e dal bassista DAVE MEROS.
Ecco quindi “Escalator”, un album di HARD ROCK melodico ma dai brani diretti, con un largo uso dell’ organo Hammond e con l’ abrasiva voce del cantante Lynden Williams in prima linea.
Il cd è disponibile in bella confezione DIGIPAK.

Prezzo: 16.9 €