Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

GLORIUS COLLISION

GLORIUS COLLISION

Artista: EVERGREY

Genere: METAL PROGRESSIVE

Formato: CD

Recensione: RITORNO IN GRANDE STILE PER LA PROGRESSIVE POWER METAL BAND SVEDESE DALLE ATMOSFERE DARK !

Fin dalla loro formazione nel 1995, gli svedesi EVERGREY si sono fatti subito notare per il loro stile molto personale, che unisce HEAVY METAL, PROGRESSIVE ROCK, POWER METAL e DARK GOTHIC.
Il gruppo ha dovuto lavorare sodo per sfondare e concretizzare la sua posizione nella scena METAL internazionale, registrando ben 7 album e suonando in giro per il globo.
Nel 2010, il chitarrista/cantante/leader TOM S.
ENGLUND ha rinnovato la formazione della band, mantenendo solo il tastierista Rikard Zander, e ponendo fine a tre anni di silenzio con il nuovo album “Glorious Collision” !
In un mondo musicale in cui si richiede sempre innovazione ed al tempo stesso coerenza, gli EVERGREY dimostrano ancora una volta di essere fra le poche band in grado di rimanere in equilibrio fra modernità e tradizione.
“Glorious Collision” non solo miscela alla perfezione le classiche parti PROGRESSIVE METAL con quelle GOTHIC, l’impatto POWER METAL con avvolgenti atmosfere DARK, ma aggiunge anche brani di CLASSIC ROCK e sonorità più MODERN, riuscendo a creare uno stile veramente a 360 gradi !
Gli EVERGREY si confermano al top della scena PROGRESSIVE METAL attuale, insieme a gruppi del calibro di Kamelot, Symphony X, Pain Of Salvation e Threshold.

Lista brani:
1.
Leave It Behind Us
2.
You
3.
Wrong
4.
Frozen
5.
Restoring The Loss
6.
To Fit The Mold
7.
Out Of Reach
8.
The Phantom Letters
9.
The Disease...
10.
It Comes From Within
11.
Free
12.
I'm Drowning Alone
13.
...And The Distance

Prezzo: 12.9 €