Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

SHACKLETON'S VOYAGE

SHACKLETON'S VOYAGE

Artista: EUREKA

Genere: ROCK PROGRESSIVE

Formato: CD

Recensione: LA FANTASTICA SPEDIZIONE IN ANTARTIDE DI ERNEST SHACKLETON MUSICATA DALLE TRAME PROG-ROCK DI FRANK BOSSERT E DEL SUO PROGETTO EUREKA.
PARTECIPA ANCHE BILLY SHERWOOD (YES, CONSPIRACY, WORLD TRADE).

“Shackletone Voyage” è lo spettacolare nuovo album del polistrumentista di Amburgo, Frank Bossert, con il suo progetto Eureka.
Sempre più influenzati dai suoni Prog-Rock di band di culto quali Yes e Rush, Eureka racconta la vera storia della spedizione avvenuta in Antartide dal 1914 al 1916 compiuta da Ernest Shackleton.
Musicalmente “Shackletone Voyage” è un fantastico viaggio fra suoni da sempre cari a Bossert – dal PROG al ROCK SINFONICO sino ad atmosfere CELTIC - con un occhio di riguardo ai giri di chitarra che rimandano a quelli del compositore Mike Oldfield.
Fondamentale, inoltre, il coinvolgimento di uno degli idoli di sempre di Frank, ovvero Billy Sherwood, membro fondatore degli Yes, che ha cantato nei brani ‘The Challenge’ e ‘Going Home’.
Oltre a Sherwood, non solo ex-Yes, ma anche membro di Conspiracy e World Trade, hanno partecipato al progetto Yogi Lang (RPWL) che ha mixato e masterizzato il disco e che ha fornito un magnifico assolo di Moog, e Troy Donockley (IONA, Nightwish) che ha suonato il flauto e la cornamusa in ‘Departure’.
Le canzoni del concept-album sono legate tra loro da alcune parti narrate accompagnate dalla voce dell’attore britannico Ian Dickinson, apparso di recente nell’episodio ‘Person To Person’ di Wim Wender inserito all’interno della pellicola “8”.
La copertina dell’album ed il libretto interno contengono foto originali della spedizione effettuate da Frank Hurley.

Lista brani:
1.
The Last Adventure
2.
Departure (feat.
Troy Donockley)
3.
The Challenge (feat.
Billy Sherwood)
4.
Grytviken Whaling Station
5.
Heading South (feat.
Yogi Lang)
6.
Icebound
7.
Plenty Of Time
8.
The Turning Point
9.
Going Home (feat.
Billy Sherwood)
10.
Into The Lifeboats
11.
Elephant Island
12.
Will You Ever Return? (feat.
Kalema)
13.
In Search Of Relief
14.
The Rescue
15.
We Had Seen God!

Prezzo: 17.9 €