Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

LEGEND OF THE SHADOWKING

LEGEND OF THE SHADOWKING

Artista: FREEDOM CALL

Genere: POWER METAL

Formato: CD

Recensione: IL NUOVO POTENTISSIMO ALBUM DELLA POWER METAL BAND DI DAN ZIMMERMANN DEI GAMMA RAY !!


Fin dall’ uscita del debut album “Stairway To Fairyland” nel 1999, i FREEDOM CALL hanno attratto l’ interesse di tutti i fans del POWER METAL teutonico, epico e melodico.
La ragione principale è la presenza in formazione del batterista DAN ZIMMERMANN, la macchina da guerra che suona nei GAMMA RAY dell’ ex-Helloween Kai Hansen.
Con il passare degli anni, la band ha dato alle stampe ben cinque album in studio ed un live, suonando dal vivo in giro per il globo con Saxon, Angra, Edguy, Savatage, Stratovarius, Rhapsody, HammerFall, Virgin Steele, Blind Guardian e partecipando a tutti i più famosi festival.

A tre anni di stanza dal precedente “Dimensions”, ecco il sesto album dei Freedom Call, intitolato “Legend Of The Shadowking”.
Il nuovo lavoro è un concept-album basato sulla vita del re Ludwig II di Bavaria, un personaggio misterioso della storia della Germania della seconda parte dell’ 800, legato a Richard Wagner come suo patrono.
Prendendo spunto dai fatti storici e dalle leggende legate alla vita ed alla misteriosa morte del re, i Freedom Call hanno composto e registrato ben 14 brani di POWER METAL melodico ed epico, veloce e ricco di arrangiamenti orchestrali e lirici, riprendendo a piene mani lo stile dei primi due album.
Gli elementi dello stile dei Freedom Call sono quelli tradizionali del genere, quello portato alla ribalta da Helloween, Gamma Ray, Blind Guardian e Rhapsody, ma sono indubbie le doti del cantante/chitarrista Chris Bay e le prestazioni impressionanti di Dan Zimmermann.


Lista brani:
1.
Out of the ruins
2.
Thunder God
3.
Tears of Babylon
4.
Merlin Legend of the past
5.
Resurrection Day
6.
Under the spell of the moon
7.
Dark Obsession
8.
The Darkness
9.
Remember
10.
Ludwig II Prologue
11.
The Shadowking
12.
Merlin Requiem
13.
Kingdom of madness
14.
A perfect day

Prezzo: 16.9 €