Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

MY EARTH DREAM

MY EARTH DREAM

Artista: EDENBRIDGE

Genere: SYMPHONIC METAL

Formato: CD

Recensione: IL NUOVO ALBUM DELLA MAGNILOQUENTE SYMPHONIC METAL BAND AUSTRIACA !!
PER I FANS DI NIGHTWISH E WITHIN TEMPTATION !!

Sorprendente nuovo album per gli EDENBRIDGE, band austriaca che da anni suona un SYMPHONIC METAL molto teatrale e maestoso.
Il quartetto debutta sull’ etichetta Napalm Records con questo “My Earth Dream”, il sesto album in studio del gruppo e mostra una maturazione veramente sorprendente.
L’ album si allinea sullo stile super sinfonico di Nightwish, Within Temptation ed Ayreon, ma gli Edenbridge hanno anche degli elementi di POWER PROGRESSIVE METAL, specialmente nei riff chitarristici alla Symphony X e Rage (con i quali il gruppo è attualmente in tour europeo) e nei momenti di velocità più sostenuta.
I punti di forza di “My Earth Dream” sono la stupenda voce della cantante Sabine Edelsbacher, l’ estro del poliestrumentista e compositore Lanvall e le melodie ultra-epiche che rendono i brani dei veri e propri inni METAL.
All’ album partecipano vari ospiti come il chitarrista dei Threshold Karl Groom, che ha prodotto e mixato il lavoro, il grandioso Robbie Valentine ai cori, Dennis Ward dei Pink Cream 69 e l’ intera Czech Film Orchestra, condotta da Jaroslav Brych.
“My Earth Dream” è un album semplicemente grandioso !!!!

Prezzo: 17.9 €