Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

From Silence to Somewhere

From Silence to Somewhere

Artista: WOBBLER

Genere: ROCK PROGRESSIVE

Formato: LP

Recensione: WOBBLER è una delle migliori band della scena PROG ROCK norvegese degli anni 90.
Formati ad Hønefoss nel 1999, il quintetto è costituito da musicisti che suonano anche in Tusmørke, White Willow, The Chronicles of Father Robin e Jaga Jazzist.


A sei anni di distanza dal precedente “Rites at Dawn”, ecco il quarto album dei Wobbler, intitolato “From Silence To Somewhere”!

Il gruppo suona un SYMPHONIC PROG METAL molto classico ed ispirato ai grandi gruppi degli anni 70 ed alla scena scandinava, risultando appetibili ai fan di Gentle Giant, Yes, King Crimson, Museo Rosenbach, Genesis, PFM (in un brano c’è perfino un narrato in lingua Italiana!), White Willow, Änglagård, Tusmørke.

Il disco è costituito da soli 4 brani, tre dei quali molto epici ed estesi, realizzati con strumenti vintage dal sound reale e classico, una vera sinfonia PROG ROCK a base di tastiere Mellotron, Moog, Hammond, Chamberlin ed altre classiche tastiere analogiche, con inoltre un potente basso Rickenbacker, assoli di chitarra, flauto, chitarre acustiche, batteria con sound anni 70 e la svettante voce del cantante Andreas Prestmo in primo piano!

Un sogno per i fan del PROG ROCK classico degli anni 70!

Disponibile in CD in standard jewel case, in EDIZIONE LIMITATA in CD in confezione DIGIPAK ed in 2 EDIZIONI LIMITATE in VINILE, nero standard ed in VINILE arancione trasparente con striature nere!

Lista brani:
TRACKLISTING : 1.
From silence to somewhere (21:02); 2.
Rendered in Shades of Green (2:05); 3.
Fermented Hours (10:12); 4.
Foxlight (13:19).

Prezzo: 31.9 €