Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

SPYGLASS GUEST - TIME AND TIDE

SPYGLASS GUEST - TIME AND TIDE

Artista: GREENSLADE

Genere: PROG ROCK

Note: DOPPIO CD

Formato: CD

Recensione: I Greenslade sono stati un supergruppo prog rock nato nel 1972 e autore di quattro notevoli albums pubblicati da Warner Bros.
tra il 1973 e il 1975.
La formazione ruotava attorno a Dave Greenslade, figlio di Arthur (noto arrangiatore per Scott Walker, Dusty Springfield e altri) e tastierista delle jazz rock bands Colosseum e If.
Con lui Tony Reeves (basso) sempre del giro Colosseum, Andy McCulloch batterista dei King Crimson epoca “Lizard” e Dave Lawson (vocalist e secondo tastierista) già con Episode Six e The Alan Bown Set.
Con l’inedita formazione a due tastiere senza chitarre, i Greenslade svilupparono un sound unico all’interno della scena prog UK, tradotto visivamente nelle splendide copertine disegnate da Roger Dean.
Edsel ristampa adesso i loro quattro album suddividendoli in due DOPPI CD a prezzo speciale con suono rimasterizzato e un booklet accompagnatorio contenente tutti i testi e note del critico Alan Robinson.

Prezzo: 24.9 €