Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

EL TOR

EL TOR

Artista: CITTà FRONTALE

Genere: PROG ROCK

Formato: CD

Recensione: Altro gruppo di Napoli, collegati con gli Osanna, e formati quando questi ultimi si sciolsero nel 1974 da Lino Vairetti e Massimo Guarino.
Ma c'era già stato a Napoli un gruppo chiamato Città Frontale, nel 1970, prima della formazione degli Osanna con quattro dei futuri componenti di quel gruppo e il tastierista Gianni Leone, che lasciò per unirsi al Balletto di Bronzo.
I nuovi Città Frontale conservarono alcuni elementi caratteristici del suono-Osanna, come il grande uso di sax e flauto e la miscela di sonorità progressive con il folklore mediterraneo, ma con un approccio più melodico e in qualche modo commerciale.
Rispetto ai primi quattro album degli Osanna, "El Tor" ha un suono molto più leggero.
Con una bella copertina disegnata dal batterista Massimo Guarino (che aveva anche realizzato il bel disegno di copertina del quarto album degli Osanna) l'LP si apre con la lunga "Alba di una città / Solo uniti", che avrebbe potuto facilmente essere su "Landscape of life" degli Osanna, presenti anche alcune influenze zappiane o jazz-rock.

Prezzo: 17.9 €