Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

LA QUARTA VITTIMA

LA QUARTA VITTIMA

Artista: FABIO ZUFFANTI

Genere: PROG ROCK

Formato: CD

Recensione: “La quarta vittima” è un concept album basato sul libro di racconti gotico/surreali “Lo specchio nello specchio” di Michael Ende.
Apparentemente i diversi racconti non hanno nulla in comune l'uno con un altro, ma quando li si legge più attentamente è facile trovare un "fil rouge" che unisce le diverse storie.
Così anche nell'album le canzoni non sono collegate ma c'è qualcosa di particolare che le unisce .
Ma su questo, per ora, l'autore preferisce mantenere il segreto.
Nel disco trovano spazio suggestioni musicali diverse, tanto che può ritenersi una sorta di summa del lavoro svolto negli ultimi 20 anni da Fabio.
"La quarta vittima" è un album di moderno rock progressivo che incorpora in se elementi sinfonici, dark, jazz, hard, elettronici, psichedelici e molto altro in un caleidoscopio musicale unico, potente e labirintico.

Nome riconosciuto a livello internazionale Zuffanti confeziona una delle opere più importanti e mature del rock progressivo moderno, destinata a portare ancora una volta il nome del prog italiano all'attenzione delle platee di tutto il mondo; per realizzare “La quarta vittima” Zuffanti (qui nelle vesti di compositore e cantante) ha radunato attorno a se a un gruppo di abilissimi musicisti (tra cui tre diversi batteristi) le cui esperienze spaziano dal metal al jazz, dal folk al funk al prog.

copertina album Fabio Zuffanti - Musica La quarta vittima
Fabio Zuffanti - Musica La quarta vittima
2013 / CD
Progressive, Post-Rock, IndieDurata: 55:00



Tracklist

Non posso parlare più forte
La certezza impossibile
L'interno di un volto
La quarta vittima
Sotto un cielo nero
Il cerchio brucia
Una sera d'inverno

Prezzo: 15.9 €