Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

DIFFERENT EARTH

DIFFERENT EARTH

Artista: ERIS PLUVIA

Genere: PROG ROCK

Formato: CD

Recensione: I genovesi Eris Pluvia contribuirono nel 1991, con l'esordio "Rings of Earthly Light", alla rinascita della scena progressiva italiana; un disco da annoverare senza troppe esitazioni tra i classici di quel periodo, che purtroppo non ebbe alcun seguito fino al più recente "Third Eye Light", edito da AMS Records nel 2010 (AMS 188 CD).

"Different Earths" esce perciò a sei anni dal predecessore, rinnovandone la formula e restituendoci una band ancora ispirata, che allo sfoggio di tecnica tipico di certo rock progressivo preferisce un approccio più delicato e lineare ma non per questo meno sentito ed emozionante.
I nomi di riferimento non sono cambiati nel tempo: Camel e Pink Floyd in primis, omaggiati in particolar modo negli assoli di chitarra, negli interventi di flauto e nei tappeti di tastiere.

Anzi, è innanzitutto la pastorale semplicità il punto di forza di questa release, che riesce nel difficile compito di risultare attuale pur ispirandosi a gruppi e sonorità del passato.
Un disco emozionante!

Prezzo: 19.9 €