Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

CUM LUX

CUM LUX

Artista: CANTINA SOCIALE

Genere: PROGRESSIVE ITALIA

Formato: CD

Recensione: Il gruppo di Iano Nicolò, cantante degli arti & mestieri, si ripropone con il lavoro più importante ed ambizioso sino ad ora.
I "Cantina Sociale" sono sicuramente una delle band band più coraggiose, nel panorama della musica progressive internazionale, nella loro costante ricerca di un sound, di uno stile autenticamente originale.
Se Balene combinava immagini oniriche con le fatiche umane del vivere, Cum lux mette al centro le immagini di un disagio umano scaturito da un mondo che rasenta l'assurdo.
Non sono casuali i riferimenti a Pirandello e a Shakespeare (Uno, nessuno, centomila e Sette piccoli indiani) i due autor
i teatrali che, anche se in luoghi ed epoche diverse e lontane tra loro, meglio rappresentano il male di vivere.
In Cum lux si narra anche la metamorfosi (Goccia e Cum lux).
Che cosa trasforma un uomo in bestia? Qual è il filo che lega il destino di un kamikaze a quello di un agente di borsa? Perchè morte e denaro oggi sono valori assoluti e ineluttabili? Cantina Sociale in questo CD esprime la sua vera natura: affrontare senza paure idee, concetti e sentimenti e mai come in questo concept album si sentono con chiarezza le voci di sette persone che dialogano, discutono e si confrontano, a volte in perfetto accordo, "all'unisono", a volte scontrandosi con passione e determinazione, a volte esprimendo un desiderio di introspezione e riflessione.

Prezzo: 16.9 €