Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

LAY OF LEITHIAN

LAY OF LEITHIAN

Artista: AINUR

Genere: PROG ROCK

Formato: CD

Recensione: Gli Ainur sono attualmente una delle più importanti realtà musicali del panorama tolkieniano mondiale: i loro dischi infatti sono incentrati sulla trasposizione musicale de “Il Silmarillion” di J.R.R.Tolkien.
Dopo i primi due lavori, From Ancient Times (2006) e Children of Húrin (2007), esce Lay of Leithian.
Il disco è completamente dedicato ad uno dei più grandi poemi epici scritti da J.R.R.Tolkien interamente in forma di poesia e purtroppo mai completato: Il racconto di Beren & Luthien.
I compositori Luca e Marco Catalano, Gianluca Castelli, Alessandro Armuschio, Simone Del Savio, Vilma Collo e Elena Richetta utilizzano sempre una scrittura di tipo orchestrale avvicinando gli strumenti classici ai moderni strumenti elettrici affrontando di volta in volta generi e sonorità diversi per ricreare il complesso mitologico e cosmogonico di J.R.R.Tolkien.
Oltre ad una formazione stabile di 19 elementi si sono accostati nel tempo diversi ospiti fra cui l’Orchestra I Musici di San Grato diretta da Edoardo Narbona, Alessandro Cammilli del Teatro Regio di Torino, Alan Brunetta, Ferdinando Catalano e molti altri.
Amano definire il loro lavoro come un Concept Work, un insieme di album concept che formano un’unica grande opera concettuale dedicata a Il Silmarillion.

Prezzo: 24.9 €