Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

RED PLANET BOULEVARD

RED PLANET BOULEVARD

Artista: LANA LANE

Genere: HARD ROCK

Formato: CD

Recensione: Avevamo lasciato Lana Lane e il marito/tastierista Erik Norlander alle prese con il concerto per il decimo anno di attività ed eccoci a parlare del nuovo lavoro della coppia, sempre votato ad un hard rock progressivo elegante e ben realizzato.
“Red Planet Boulevard”, in più dei precedenti album, inserisce elementi vicini al metal in forza del chitarrista Peer Verschuren, macinatore di riffs tipicamente power, e del martellante drummer Ernst Van Ee.

Tale atteggiamento è riscontrabile subito nelle prime due songs “Into The Fire” e “The Forzen Sea” dove Lana svetta grazie alla sua ammaliante voce, sostenuta dal tappeto di tastiere di Erik su una base ritmica che non sfigurerebbe in un qualsiasi lavoro dei Nightwish.
Man mano che l’album si sviluppa, vengono a galla i retaggi più tipicamente prog, come nella ballad “Jessica” o in “Lazy Summer Days”, ed ambientazioni musicali più consone al pop rock (“Stepford, USA”), ma già con “No Tears Left” e, soprattutto, con “Save The World” si torna ad assaporare il gusto metallico che impregna buona parte di “Red Planet Boulevard” e che sublima nella title-track che chiude il lavoro riportandoci alla mente certe composizioni di Arjen Lucassen.

“Red Planet Boulevard” non è un album malvagio e Lana Lane da ancora punti a molte sue colleghe ritenute di alto livello qualitativo, ma non convincono gli aspetti più ‘metallici’ che lo caratterizzano a scapito di quell’aura sinfonica che aveva contribuito non poco a creare il fascino etereo di questa bravissima interprete.
Meglio tornare sui propri passi.

Prezzo: 13.9 €