SNAKECHARMER
Artista: SNAKECHARMER
Genere: HARD ROCK
Formato: CD
Recensione: WHITESNAKE è una delle più famose HARD ROCK band della storia e la sua carriera musicale è divisibile in due parti : il periodo prima e dopo l’ album “1987”.
Tutta la prima parte della carriera del serpente bianco è stata caratterizzata da un HARD ROCK di stampo british con belle influenze BLUES, che vedeva nel chitarrista MICKY MOODY il principale motore insieme al leader David Coverdale.
Nel 2011 il chitarrista inglese ha fondato gli SNAKECHARMER, in compagnia del popolare bassista NEIL MURRAY (Whitesnake, Black Sabbath, Michael Schenker Group, Brian May Band, Gary Moore) e del batterista Harry James, proveniente dai Thunder.
Anche gli altri membri del gruppo, tra i quali citiamo il bravo cantante Chris Ousey ed il tastierista ADAM WAKEMAN (figlio del mago degli Yes Rick Wakeman e tastierista del nuovo atteso album dei Black Sabbath!) hanno suonato in band blasonate come Wishbone Ash, Heartland, Ozzy Osbourne, Annie Lenox e Magnum.
Ecco pronto il debut album del sestetto, un disco di solido ed ispirato HARD ROCK che s’inserisce nella tradizione di Whitesnake, naturalmente quelli del periodo 1978-81, Bad Company e Thunder, con un qualcosa dei primi Foreigner.
Il disco è senza dubbio un lavoro per i fan del CLASSIC ROCK, ma non è un’ operazione “nostalgica”, grazie alla qualità delle canzoni e ad una produzione tecnicamente ineccepibile.
Prezzo: 14.9 €