Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

CEREMONIAL

CEREMONIAL

Artista: PINK CREAM 69

Genere: HEAVY METAL

Formato: CD

Recensione: Sono tornati ! A sei anni di distanza dall’ acclamato “In10sity”, il gruppo HARD ROCK tedesco PINK CREAM 69 ci consegna il nuovo eccellente “Ceremonial” ! Dopo aver dimostrato ancora una volta il proprio valore durante il tour in compagnia di Helloween e Stratovarius, la band realizza il suo secondo album per l’ etichetta Frontiers Records (l’ undicesimo della discografia) ed il primo con il nuovo batterista Chris Schmidt.
Fondati nel 1987 dal cantante Andi Deris, adesso negli Helloween, dal chitarrista Alfred Koffler e dal bassista Dennis Ward, entrambi ancora nel gruppo, i Pink Cream 69 hanno alle spalle grandiosi album di HARD ROCK scintillante, quello di stampo europeo che unisce le classiche melodie americane con sonorità potenti, perfino con qualche puntatina nel POWER METAL, con un bell’ uso delle armonie ed arrangiamenti eleganti.
“Ceremonial” è uno degli album più vari, freschi e “solidi” mai realizzati dal gruppo.
Registrato negli Hofa Studios e mixato nello studio privato di Dennis Ward (che è, tra l’ altro, un rinomato produttore), “Ceremonial” è un disco di brani HARD ROCK sopraffini, con quella vena compositiva un po’ anni 90 ma con il sound potente e stellare delle produzioni attuali.
Una grande band europea !
Tracklist:

1.
Land of Confusion
2.
Wasted Years
3.
Special
4.
Find Your Soul
5.
The Tide
6.
Big Machine
7.
Let the Thunder Roll
8.
Right or Wrong
9.
Passage of Time
10.
I Came to Rock
11.
King for One Day
12.
Superman

Prezzo: 13.9 €