Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

CHAPTERONE

CHAPTERONE

Artista: LEVEL 10 (RUSSELL ALLEN & MAT SINNER)

Genere: HARD ROCK HEAVY

Formato: CD

Recensione: Level 10 è una nuova alleanza metallica transatlantica tra il potente vocalist RUSSELL ALLEN (Symphony X, Adrenaline Mob) ed il carismatico bassista/produttore/compositore Mat Sinner, una delle vere bandiere dell’ HEAVY METAL tedesco.
I due musicisti si conoscono e rispettano da anni e l’ idea di poter collaborare in una band era nell’ aria da tanto tempo.
Il primo risultato di questa collaborazione è un nuovo album di metallo che può fondere il suono più contemporaneo ed aggressivo di Adrenaline Mob con il più tradizionale assalto POWER METAL europeo dei Primal Fear.
Mat Sinner, che ha prodotto il disco, ha lavorato duro per mettere insieme una scaletta killer per l'album, con l’ ausilio di Randy Black alla batteria (Annihilator, Primal Fear) e Alex Beyrodt alla
chitarra (Primal Fear, Voodoo Circle) e con Roland Grapow (ex Helloween, Masterplan, Serious Black) e Alessandro Del Vecchio (Hardline, Voodoo Circle) per completare la line-up, rispettivamente alla chitarra e alle tastiere.
Sul lato del songwriting - oltre ai membri della band - l'album contiene anche contributi di Magnus Karlsson, Carsten Schulz, Sander Gommans ed Amanda Somerville.
Un gran bel disco che unisce HEAVY METAL, POWER METAL ed HARD ROCK classico !
Tracklist:

1 Cry no more
2 Soul of a warrior
3 When the nighttime comes
4 One way street
5 Blasphemy
6 Last man on earth
7 In for the kill
8 Voice of the wilderness
9 All hope is gone
10 Demonized
11 The soul is eternal
12 Forevermore

Prezzo: 14.9 €