Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

LEGACY

LEGACY

Artista: PRAYING MANTIS

Genere: HEAVY METAL

Note: OTTIMO DECIMO ALBUM IN STUDIO PER I VETERANI DELL’HARD ROCK E DELLA N.W.O.B.H.M. !

Formato: CD

Recensione: PENTAGRAM è una delle band LEGGENDARIE della scena METAL americana.
Il quartetto della Virginia è una delle originali CULT-BAND dell’ HARD ROCK e precursori dell’ HEAVY METAL e del DOOM METAL ossianico, un nome che vede perfino tante celebrità tra i propri proseliti (Jack White dei White Stripes/The Dead Weather).
Formati nel 1971 dal cantante ed icona BOBBY LIEBLING, la band è passata attraverso vari cambiamenti di line-up, fino ad arrivare al superclassico debut album ”Relentless” nel 1985, dopo l’ ingresso in formazione del chitarrista VICTOR GRIFFIN.
Ed il resto è storia !
“Curious Volume” è l’ ottavo album in studio ufficiale della band e vede la band ritornare nella scuderia dell’ etichetta inglese Peaceville, label che detiene tuttora i diritti dei primi album classici dei Pentagram.
Il lavoro è stato registrato in parte con il produttore svedese Mattias Nilsson in Virginia ed in parte a Knoxville, Tennessee, con l’ affermato producer Travis Wyrick (P.O.D., Disciple, Pillar).
Bobby Liebling, Victor Griffin, Greg Turley ed il batterista Pete Campbell hanno realizzato un album nel puro stile DOOM METAL che ha contraddistinto i migliori lavori dei Pentagram.
La leggenda vive!

Prezzo: 13.9 €