Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

SECOND SKIN

SECOND SKIN

Artista: SNAKECHARMER

Genere: HARD ROCK

Formato: CD

Recensione: Il supergruppo Snakecharmer si è formato nel 2011 da un’idea degli ex-membri storici dei WHITESNAKE Micky Moody (chitarra) e Neil Murray (basso, ex-membro di Black Sabbath, Brian May Band, Gary Moore, Michael Schenker Group, etc..), ai quali si sono aggiunti musicisti del calibro di Laurie Wisefield (Wishbone Ash), Harry James (mitico batterista dei Thunder, Magnum), Adam Wakeman (Ozzy Osbourne, figlio di Rick Wakeman degli Yes) e Chris Ousey (Heartland).
L’eponimo debutto della band risale al 2013 e musicalmente mostra uno splendido ed eterogeneo mix di HARD ROCK e melodie BLUES in brani tosti ma melodici, che rimandano ai Whitesnake del ’79-81, ai Bad Company e ai primi Foreigner.
“Secondo Skin” è l’attesissimo secondo sforzo della band e porta l’ascoltatore ai gloriosi giorni in cui il vero ROCK era questione di cuore e anima.
Più duro e spigoloso rispetto al debutto, ma con legami ben radicati a Bad Company, primi Whitesnake, con una punta di AOR di fine anni ’70, questo nuovo album suona fresco e frizzante.
Forte, appassionate, rockeggiante e a tratti bluesy, “Second Skin” è HARD ROCK di qualità!

Tracklist:
01.
Sounds Like A Plan
02.
That Kind Of Love
03.
Are You Ready To Fly
04.
Follow Me Under
05.
I’ll Take You As You Are
06.
Hell Of A Way To Live
07.
Fade Away
08.
Dress It Up
09.
Punching Above My Weight
10.
Forgive & Forget
11.
Where Do We Go From Here

Prezzo: 13.9 €