Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

GRAVITY

GRAVITY

Artista: PRAYING MANTIS

Genere: HEAVY METAL

Formato: CD

Recensione: I Praying Mantis sono veterani della scena MELODIC HARD ROCK.
La band, formata dai fratelli Tino e Chris Troy nel 1973, assieme ad altre realtà come Iron Maiden, Def Leppard e Saxon, ha dato vita al movimento New Wave of British Heavy Metal.
Prolifici e sempre attivi in studio e dal vivo, i Praying Mantis sono lieti di annunciare il loro undicesimo album in studio “Gravity”.
Dopo il successo del loro ultimo lavoro “Legacy” (2015), questo nuovo album vede la band tornare con alti standard creativi.
“Gravity” presenta la stessa formazione che ha portato al successo “Legacy”, in cui troviamo Jaycee Cuiipers e Hans in’t Zandt (rispettivamente alla voce e alla batteria), musicisti che hanno dato un ottimo valore aggiunto in quanto a composizioni e
performance musicali.
Assieme ai membri fondatori Tino e Chris Troy e al chitarrista Andy Burgess, hanno condiviso un approccio strumentale non solo nel sound, ma anche nella composizione e postproduzione dei brani.
A Rodney Matthews (Magnum, Diamond Head, Allen/Lande), tra i più influenti e famosi artisti in campo rock, è stata commissionata la copertina del disco, nello stesso stile ed eccellente qualità di altri capolavori dei Mantis quali “Time Tells No Lies”, “Predator in Disguise” e “Legacy”.

Tracklist:
1 Keep It Alive
2 Mantis Anthem
3 Time Can Heal
4 39 Years
5 Gravity
6 Ghosts Of The Past
7 Destiny In Motion
8 The Last Summer
9 Foreign Affair
10 Shadow Of Love
11 Final Destination

Prezzo: 14.9 €