Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

THE CRAVING

THE CRAVING

Artista: KENOS

Genere: DEATH METAL TECNICO

Formato: CD

Recensione: Sono passati 3 anni dall'uscita di "Intersection", prima fatica degli italianissimi Kenos, disco veramente interessante che aveva messo in luce i nostri come una delle realtà più meritevoli della penisola.
Ero molto curioso di ascoltare "The craving", il debut lo avevo trovato un disco di death metal tecnico veramente ottimo, pieno di buoni spunti e suonato da una band molto preparata tecnicamente, insomma, le credenziali per un futuro roseo c'erano tutte, e fortunatamente vengono ulteriormente confermate da questo nuovo cd.
"Intersection" aveva il pregio di mostrare una band che pur essendo alla prima prova in studio dimostrava già una certa personalità e uno stile piuttosto ricercato, senza dipendere troppo dai nomi storici, anche se, cosa normalissima, qualche influenza era percettibile.
Forse, tra i difetti del debut, la band in alcune occasioni aveva voluto strafare, cosa questa che non succede in "The craving", i Kenos del presente sono una band pienamente consapevole del suo potenziale, il nuovo album è più massiccio e compatto del suo predecessore, con idee meglio catalizzate e dal sicuro impatto live, fronte questo, dove i nostri hanno sempre dato il meglio con show veramente infuocati.
Descrivere canzone per canzone non mi sembra il caso, "The craving" è un disco bello dall'inizio alla fine, chi ha ascoltato la band in passato sicuramente si accorgerà del grande passo in avanti fatto dai nostri, come sempre viene a galla una grande preparazione tecnica, mai fine a se stessa ma messa al servizio sempre e solo della canzone.
Come dicevo sopra, in confronto al debut "The craving" punta di più sull'aggressività, senza per questo perdere di vista la sperimentazione, ascoltando il disco vi troverete travolti da un turbinio di cambi di tempo, grandi assoli, ottime melodie e da canzoni che crescono ascolto dopo ascolto, sicuramente ci troviamo davanti ad una delle migliori uscite nel settore dell'ultimo periodo, non solo a livello nazionale ma a livello internazionale, da segnalare anche il grande passo in avanti fatto da Alessio alla voce.
Altro punto a favore di "The craving" la produzione, veramente ottima, ottenuta presso gli Indy Records Studio di Busto Arsizio (Va).
Supportate questa grande band e se suonano dalle vostre parti non perdetevi un loro show, vi posso garantire che l'adrenalina è assicurata, soprattutto dopo un disco eccezionale come "The craving".

Prezzo: 12.9 €