Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

PORTRAIT OF A DYING HEART

PORTRAIT OF A DYING HEART

Artista: SECRET SPHERE

Genere: SYMPHONIC POWER PROG METAL

Formato: CD

Recensione: SECRET SPHERE è un gruppo di SYMPHONIC POWER PROG METAL nato nel 1997 nella provincia di Alessandria, che ha realizzato album per le etichette Elevate, Nuclear Blast e Dockyard1, e che ha recentemente dato il benvenuto in formazione al bravissimo cantante Michele Luppi, già apprezzato dietro il microfono di Vision Divine, Thaurorod e Killing Touch.
Il gruppo affronta adesso il suo settimo album, il suo lavoro più ambizioso di sempre che si presenta come un concept album basato sul romanzo “She Complies With The Night” scritto da Costanza Colombo, che ha ispirato il chitarrista e maggior compositore Aldo Lonobile a realizzare un’ opera di POWER PROG METAL melodico potente e coinvolgente.
La musica dei Secret Sphere prende inspirazione dai gruppi di POWER METAL sinfonico e PROGRESSIVE METAL come Rhapsody, Dream Theater, Symphony X, Queensryche, Savatage, Stratovarius, Labyrinth, Sonata Arctica, Angra, Edguy, Vision Divine e Kamelot, mostrando una tecnica individuale veramente di prima categoria.
L’ album è un grande esempio di POWER METAL a 360 gradi, con ritmi potenti, arrangiamenti classici e melodie avvincenti, amplificate da un sound eccellente realizzato da esperti del genere, ma è proprio la presenza del cantante Michele Luppi che fa la differenza, un singer dalla voce ed
esperienza eccelse che porta il gruppo ad un livello superiore! La copertina dell’ album è stata realizzata dall’ affermato artista Felipe Machado Franco (Blind Guardian, Rage, Rhapsody Of Fire..).
Tracklist:

1.
Portrait Of A Dying Heart
2.
X
3.
Wish & Steadiness
4.
Union
5.
The Fall
6.
Healing
7.
Lie To Me
8.
Secrets Fear
9.
The Rising Of Love
10.
Eternity

Prezzo: 15 €