Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

LUNATIC SOUL

LUNATIC SOUL

Artista: LUNATIC SOUL

Genere: PROG ROCK

Formato: CD

Recensione: IL PROGETTO SOLISTA DEL FRONTMAN DEI RIVERSIDE, CON LA PARTECIPAZIONE DI VARI MUSICISTI DELLA SCENA PROGRESSIVE ROCK POLACCA!!!!!

L’ etichetta inglese KSCOPE si sta rivelando come una delle migliori talent scout in campo PROGRESSIVE ed ART ROCK.
Dopo aver pubblicato i nuovi lavori di Anathema, Pineapple Thief, No Man, Richard Barbieri, Nosound, ecco un nuovo interessante progetto denominato Lunatic Soul.

“Lunatic Soul” è l’ intrigante album di debutto del progetto solista omonimo di Mariusz Duda, cantante, bassista e forza creativa dei RIVERSIDE, gruppo POST-PROGRESSIVE che negli anni ha acquisito una folta schiera di fan, inserendosi nel filone di band quali PORCUPINE TREE, OPETH e DREAM THEATRE.

I RIVERSIDE si formano nel 2001 grazie a Mariusz Duda, Piotr Grudzi?ski e Piotr Kozieradzki, musicisti che condividono la grande passione per il PROGRESSIVE ROCK e per l’ HEAVY METAL.
Dopo aver debuttato con “Out Of Myself”, la band firma un contratto con la celebre InsideOut Music, la miglior etichetta del PROGRESSIVE METAL internazionale, realizzando nel 2005 “Second Life Syndrome”, album che ha ottenuto critiche entusiaste ovunque ed è valso alla band un massiccio tour di supporto ai DREAM THEATER.

Con questo suo progetto Mariusz riprende in parte lo stile musicale dei Riverside, quel PROGRESSIVE ROCK melodico, floydiano e molto d’ atmosfera, dilatando e interpretando il tutto in modo camaleontico e con un bellissimo sound avvolgente.
Il progetto coinvolge vari musicisti della scena PROGRESSIVE ROCK polacca tra cui Maciej Szelenbaum, Wawrzyniec Dramowicz (INDUKTI) Michal Lapaj (RIVERSIDE), Maciej Meller (QUIDAM), Robert Srzednicki (ANNALIST).

Un viaggio tenebroso fatto di tantra ritmici, melodie ed esplosioni sonore, dove la suggestiva voce di Mariusz Duda non smette mai di catalizzare l’attenzione.
Lista brani:
1.
Prebirth
2.
The New Beginning
3.
Out On A Limb
4.
Summerland
5.
Lunatic Soul
6.
Where The Darkness Is Deepest
7.
Near Life Experience
8.
Adrift
9.
The Final Truth
10.
Waiting For The Dawn

Prezzo: 15.9 €