Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

CIRCLES

CIRCLES

Artista: GAVIN HARRISON - O5RIC CIRCLES

Genere: PROGRESSIVE METAL

Note: CD + DVD

Formato: CD

Recensione: NUOVO ALBUM DEL PROGETTO DEL BATTERISTA DEI PORCUPINE TREE/KING CRIMSON INSIEME AL POLISTRUMENTISTA 05RIC!!

“Circles” è il secondo album nato dalla collaborazione tra il prodigioso batterista dei PORCUPINE TREE e KING CRIMSON Gavin Harrison e 05Ric (Rick Bayer), multi-strumentista, cantante e maestro di un particolare basso esteso.
Il progetto è il risultato di un casuale incontro tra i due musicisti, che ha però portato ad una collaborazione tra le più interessanti e musicalmente complesse ascoltate in campo PROGRESSIVE e SPERIMENTALE negli ultimi anni.
05Ric ha sviluppato uno stile vocale fresco, eccitante e personale e mostra una tecnica strumentale virtuosa che si unisce perfettamente allo straordinario drumming di Gavin Harrison, producendo un risultato musicale unico tra JAZZ FUSION e PROG ROCK.
“Circles” è la continuazione dell’ indirizzo musicale del debut album “Drop”.
Le 10 canzoni del CD si basano su ritmi complessi e che mettono in mostra l’ approccio espressivo di Gavin Harrison sulla batteria, con un incredibile performance di Ric al basso a 10 corde, con il quale suona accompagnamento e melodie, ed alla voce.
Lo stile del lavoro è molto personale ma in qualche modo riconducibile alla musica di King Crimson, Adrian Belew, Allan Holdsworth, Tony Levin, Bjork, Bill Bruford, Gordian Knots e Billy Cobham.
“Circles” è stato per un periodo disponibile tramite il website della band ma questa edizione della Kscope – la migliore etichetta di PROG ROCK moderno in circolazione – è formata da 2 dischi, con l’ album in CD ed un DVD con il mix multicanale in 5.1 surround, in confezione jewel box con slipcase cartonata.
Lista brani:
CD
1.
Circles
2.
Source
3.
Last Call
4.
Crisis
5.
Faith
6.
Scar
7.
Break
8.
Beyond The 'A'
9.
Eye
10.
Goodbye

DVD Audio - 5.1 Surround
1.
Circles
2.
Source
3.
Last Call
4.
Crisis
5.
Faith
6.
Scar
7.
Break
8.
Beyond The 'A'
9.
Eye
10.
Goodbye

Prezzo: 24.9 €