Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

MONOCHROME

MONOCHROME

Artista: DANIEL CAVANAGH

Genere: PROG ROCK

Note: IL NUOVO ALBUM SOLISTA DEL SONGWRITER E MENTE DEGLI ANATHEMA.

Formato: CD

Recensione: Sulla scia del successo ottenuto con l’ultimo album degli ANATHEMA, “The Optimist”, a cui ha fatto seguito un tour mondiale ed la vittoria del premio come “Album dell’anno” ai Progressive Music Awards 2017, DANIEL CAVANAGH rilascia il suo nuovo album da solista per l’etichetta KSCOPE, che porta il nome di “Monochrome”.

Ispirato da sentimenti profondi quali l’amore e il senso di perdita, “Monochrome” è un album riflessivo e molto personale, capace di rievocare la luce del tramonto e l’immagine del sole che si abbassa sotto l’orizzonte.
Un’atmosfera di meditazione così intensa in cui è difficile non perdersi.

Lo stile è quello a cui Cavanagh ha abituato il suo pubblico negli anni degli Anathema, una sorta di PROG ROCK cantautoriale dalle bellissime melodie malinconiche, ma con questo nuovo progetto è riuscito a fare un ulteriore passo avanti, incidendo alcuni dei suoi migliori brani degli ultimi dieci anni.

“Monochrome” vede la collaborazione di Anneke Van Giersbergen, ex vocalist per i The Gathering, e l’eccezionale violino di Anna Phoebe, presente in tre tracce dell’album.
È stato registrato presso i Parr Street Studios, prodotto da Andrea Wright, curato da Daniel Cardoso degli Anathema e contiene artwork dell’illustratore Danny Branscombe.

Disponibile in CD in confezione DIGIPAK ed in EDIZIONE LIMITATA in DOPPIO VINILE!

TRACKLISTING: 1 The Exorcist 2 This Music 3 Soho 4 The Silent Flight Of The Raven Winged Hours 5 Dawn 6 Oceans Of Time 7 Some Dreams Come True

Prezzo: 16.9 €