Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

CHEATING THE POLYGRAPH

CHEATING THE POLYGRAPH

Artista: GAVIN HARRISON

Genere: JAZZ ROCK

Note: IL BATTERISTA DEI PORCUPINE TREE E KING CRIMSON!

Formato: CD

Recensione: GAVIN HARRISON è uno dei più apprezzati batteristi della scena PROGRESSIVE ROCK moderna, famoso per essere stato membro dei PORCUPINE TREE e KING CRIMSON !
“CHEATING THE POLYGRAPH” è il nuovo progetto solista del musicista inglese, un vero e proprio lavoro d'amore che è stato registrato nel corso di un periodo di cinque anni.
Il disco è un progetto particolare che vede il batterista rivisitare in chiave JAZZ ROCK alcuni dei migliori brani dei PORCUPINE TREE, proprio come sarebbero suonati da una vera big band con un batterista assolutamente stratosferico !
All’ album partecipano vari musicisti della scena JAZZ e ROCK contemporanea, come i collaboratori di lunga data di Harrison Dave Stewart e Gary Sanctuary.
Ecco quindi brani eccellenti come “Heart Attack In A Layby” e “Hatesong” arrangiati da Laurence Cottle (ex Bill Bruford Earthworks, Alan Parsons Project etc), trasformati in nuove strabilianti versioni, che dimostrano come il valore delle composizioni dei Porcupine Tree sia anche la loro flessibilità che le rende un’ eredità senza tempo, così come l'intera gamma del talento di Gavin Harrison possa scavalcare qualsiasi confine musicale.


Lista brani:
What Happens Now?; Sound of Muzak / So Called Friend; The Start of Something Beautiful; Heartattack in a Layby; The Pills I’m Taking (Anesthetize); Hatesong / Halo; Cheating The Polygraph / Mother & Child Divided; Futile.

Prezzo: 17.9 €