Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

FRACTURED

FRACTURED

Artista: LUNATIC SOUL

Genere: PROG ROCK

Note: IL NUOVO BELLISMO ALBUM DEL PROGETTO SOLISTA DEL LEADER DEI RIVERSIDE !

Formato: CD

Recensione: LUNATIC SOUL è il progetto solista di Mariusz Duda, la mente creativa della validissima PROGRESSIVE ROCK band RIVERSIDE, una delle band “recenti” tra le più amate del genere.
Il cantante e polistrumentista della band polacca ha già all’ attivo quattro album a nome Lunatic Soul, nei quali ha riversato le sue idee compositive più personali.

“Fractured” è il quinto album a nome Lunatic Soul ed è un concept album catartico, realizzato dopo un anno difficile nella vita dell’artista.
Il tema centrale delle canzoni è il ritorno alla vita dopo aver vissuto una tragedia personale e di come quest’ultima ha influenzato anche il percorso personale e musicale del musicista polacco.
Il disco mostra le consuete atmosfere notturne ed eleganti, con oltre 50 minuti di intensa musica PROGRESSIVE ART ROCK melodica ed ispirata, con parti AMBIENT quasi da colonna sonora cinematografica, ma non vengono disdegnate anche parti elettroniche in uno stile vicino a quello di Peter Gabriel, Massive Attack, Depeche Mode e David Sylvian.
Senza dubbio il lavoro più originale di Duda, un disco intenso per i fan di Riverside, Porcupine Tree, Steven Wilson, Sigur Ros, Tool e Pink Floyd.

“FRACTURED” è disponibile in CD in confezione DIGIPAK ed in EDIZIONE LIMITATA in DOPPIO VINILE !

Tracklisting : 1.
Blood On The Tightrope (07:19); 2.
Anymore (04:37); 3.
Crumbling Teeth And The Owl Eyes (06:42); 4.
Red Light Escape (05:43); 5.
Fractured (04:36); 6.
A Thousand Shards Of Heaven (12:17); 7.
Battlefield (09:05); 8.
Moving On (05:14)

Prezzo: 14.5 €