Istintimusicali.it

Benvenuto sulla nostra vetrina on-line, dove potrai trovare una vasta collezione di cd/dvd, gadgets, abbigliamento, t-shirt e molto altro.

Email: carpenelli.ivano@gmail.com ∼ Tel. 3478862617 / 3289498008

ALLOW YOURSELF

ALLOW YOURSELF

Artista: NOSOUND

Genere: PROGRESSIVE POST-ROCK

Note: CD DIGIPAK

Formato: CD

Recensione: Il nuovo album dei Nosound, “Allow Yourself”, è una nuova espressione di un gruppo cresciuto e mutato tra le mura della Kscope.
Il nuovo materiale si lega a ciò che è stato fatto finora, e le ispirazioni si ritrovano in diversi campi tematici, basati sui mutevoli interessi del fondatore e compositore Giancarlo Erra.
“È arrivato il momento di un cambiamento radicale verso una direzione più alternative ed elettronica, musica che ho imparato ad apprezzare sempre più negli ultimi anni.” Dove “Scintilla”, il precedente lavoro, ha solo iniziato le sperimentazioni verso un nuovo sound, “Allow Yourself” ha portato questa visione minimalista alla sua massima estensione.
Incorpora elementi di band che spaziano da The National, Notwist, Portishead, abbinati a nuovi approcci alla produzione ispirati dal lavoro di Tony Visconti su “Blackstar” di David Bowie e la prospettiva di Nigel Godrich per “A Moon Shaped Pool” dei Radiohead.
Anche la scelta del titolo riflette questa nuova direzione del materiale del disco.
“Il titolo riflette questo bisogno di cambiamento, liberandomi dal passato, dalle sue storie e influenze.”

Prezzo: 16.9 €